sabato 8 giugno 2013

L'orto di Viviana

La cara Viviana, una decina di giorni fa, ci ha inviato queste belle foto..certo era un periodo un po' troppo piovoso ma le fragole ed il resto dell'orto sono una meraviglia!

Pomodori già belli altri..
E l'angolo delle aromatiche che spettacolo...: menta, melissa, salvia, dragoncello e timo
Grazie Viviana per aver condiviso con noi una passione che ci accomuna! Sperando che il tempo si mantenga sul bello e maturi ogni cosa!





9 commenti:

  1. Che bel orto sono invidiosa hihihi complimenti !!!!
    Ciao ciao :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto merito di mio marito!! Ma poi lo ripago preparandogli qualche dolcetto con le fragole ;-)

      Elimina
  2. Quelle fragoline dicono..coglimi!! Che bell'orto cara Viviana! Anch'io ho tentato di farmene uno minuscolo qui :-) ma sotto serra perché di notte scende molto la temperatura. Solo oggi mi sono azzardata a togliere il nylon però le piantine sono ancora piccole, chissà se riuscirò a mangiare qualcosa! Oltre al clima freddo devo stare attenta anche al gatto che gironzola in giardino!! Oggi pomeriggio era là bello tranquillo accovacciato sopra l'insalata!! Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ornella, io non ho gatti che girano, ma i merli mi mangiano diverse fragole...e anche le formiche si prendono la loro parte. Qui sembra sia arrivato il caldo e tutto è ripartito in picchiata. In pochi giorni sono già maturati i cetrioli!!!

      Elimina
  3. Certo che sembra più una risaia che un orto :)) Ma l'acqua avrà aiutato molto a farlo venire così rigoglioso, è proprio bello. E come lo tieni ben curato!
    Il mio orticello è sempre invaso da erbacce, non riesco a stargli dietro come vorrei.
    Viviana, se ti avanzano, gradirei un cestino di quelle fragoline, grazie!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna qui è tutto merito del maritino. Io ordino e lui esegue ;-P No non è proprio così, comunque il merito è suo!!! Le fragoline ultime sono delle fragole, grazie al sole che da un paio di giorni sembra voglia fermarsi stabilmente!!!...vi mando le foto di quelle raccolte oggi!

      Elimina
  4. Bellissimo il tuo orto, chissà che delizie preparerai, condizioni meteo permettendo...
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie al lavoro del mio caro marito, anche se ha dovuto buttare metà delle fragole raccolte (marce o con la muffa :-()sono riuscita a fare diversi dolcetti!!! Per le erbe aromatiche però mi sto ancora istruendo. Mio marito le aveva messe per bellezza qualche anno fa e quest'anno sono esplose...

      Elimina
  5. Chiedo scusa se non rispondo subito, ma l'ADSL fa spesso i capricci come il tempo ;-P Viviana

    RispondiElimina

Ringrazio chi vorrà palesare la sua visita.
I commenti anonimi non sono graditi.

Altri post interessanti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...