Licoluva con uva del Perù (Giovanni)

Questo è il procedimento di Giovanni, un nostro nuovo amico no-blogger, che ha creato il suo licoluva con infusione di chicchi d'uva del Perù, seguendo il metodo di Anna.  L'idratazione è del 130%

1) Mercoledì  16:00
75 gr di acqua uva + 60 gr di farina

2) Mercoledì  23:00
Tutto il lievito + 25 gr di acqua uva + 20 gr di farina

3) Giovedì  10:00
Tutto il lievito + 25 gr di acqua e 2 chicchi d'uva spremuti + 20 gr di farina

4) Giovedì  16:00
Tutto il lievito + 25 gr di acqua e 2 chicchi d'uva spremuti + 20 gr di farina

A questo punto avevo 270 gr di licoluva e si erano create molto bolle che indicavano la nascita del licoluva ma non una lievitazione raddoppiata (si alzava ma proprio di poco). Quindi ho aggiunto 270 gr di farina 00 biologica e poi 216 gr di acqua e da lì, dopo meno di tre ore, licoli era raddoppiato e forse anche qualcosa di più..Con una parte ho fatto il mio primo pane  “il pane senza impasto con licoluva” e l’altra parte l’ho rinfrescata: questo è diventato il mio LICOLUVA

Tra qualche giorno presenterò, in questo blog, il mio pane del momento, fatto con questo meraviglioso licoluva. A presto e grazie per questo spazio dedicato a noi no-blogger.
Giovanni



Commenti

  1. Caro Giovanni, sei stato bravissimo a creare così bene e velocemente licoluva, complimenti!!
    L'abbiamo subito riposto nella nostra preziosa màdia del licoli e non vediamo l'ora di scoprire le meravigliose realizzazioni che condividerai con la Cuochina in questo spazio dei no-blogger diventato bellissimo!! Grazie mille a presto :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Giovanni per la condivisione!
    Si vede che è bello attivo, chissà quanti bei lievitati riuscirai a fare con questo tuo neonato licoli.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovanni! Mi unisco alla mia "socia" :-) grazie per la condivisione di questo bellissimo e pimpante licoluva, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giovanni, complimenti per licoluva vedrai quante soddisfazioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio chi vorrà palesare la sua visita.
I commenti anonimi non sono graditi.

Post popolari in questo blog

Pane cafone delle sorelle Simili (di Renata)

Pane con semi di Chia (WBD 2022) di Renata

Panettone con licoli