Quanti modi di fare e rifare La zuppa lombarda (Viviana)

Abbiamo ricevuto questo messaggio da Viviana e siamo ben felici di pubblicare la sua foto ed il suo procedimento.

Cara cuochina lo so che sono fuori tempo massimo, anche se non riesco a partecipare a questo evento vorrei lo stesso inviarti la foto della mia versione della zuppa lombarda. Pensa che l'avevo preparata ancora il 3 settembre, ma non sono mai riuscita a preparare la mail da inviarti.


500 g di fagioli cannellini
8 fette di pane
1 spicchio di aglio
3 foglie di salvia
1 rametto di rosmarino
olio
sale
pepe
2 litri di brodo vegetale 

Ho messo in ammollo i fagioli per 12 ore. In una pentola ho fatto soffriggere in 4 cucchiai di olio l'aglio, la salvia e il rosmarino. Ho aggiunto i fagioli ammollati ed il brodo vegetale, il sale ed ho fatto cuocere un'ora e mezza circa col coperchio a fuoco basso.
Ho disposto il pane tostato nei piatti ed ho aggiunto i fagioli con il suo brodo, una leggera grattata di pepe e poi tutti a mangiare!!

Spero faccia piacere lo stesso ricevere la mia versione...scusa del ritardo ;-P
Un abbraccione care Cuochine tutte nel mondo!!
Viviana

Il prossimo mese di novembre l'appuntamento con i Quanti 
è il 9, seconda domenica del mese
per preparare i Sos Pabassinos
di Paola: blog Pinkopanino
 

Commenti

  1. Buongiorno cara Viviana e ben ritrovata!
    Che odorino delizioso c'è oggi nella tua bella cucina, profumo di tradizione, di autunno, di comfort food.....
    Anna e Ornella ti ringraziano di cuore per aver preparato la squisita zuppa lombarda e ti aspettano il 12 ottobre dalla cara Paola del blog Pinkopanino, per fare tutti insieme i suoi deliziosi dolcetti tradizionali sardi Sos Pabassinos!
    Un abbraccio e a presto

    Cuochina

    RispondiElimina
  2. Buonissima anche la tua versione, non poteva mancarci, alla prossima!

    RispondiElimina
  3. gustosa e invitante! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. ciao Viviana,
    un abbraccio anche a te e adesso assaggiamo
    la tua zuppa lombarda ....si sente il profumo fin qui.
    Un bacio dalle 4 apine

    RispondiElimina
  5. Bellissima versione complimenti !!!!
    Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
  6. Anche questa è un'ottima versione...nessuna ha sbagliato il colpo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio chi vorrà palesare la sua visita.
I commenti anonimi non sono graditi.

Post popolari in questo blog

Pane cafone delle sorelle Simili (di Renata)

Pane con semi di Chia (WBD 2022) di Renata

Panettone con licoli